Wimbledon.

Sarà stata la mancanza di erba a trasformare lo stadio comunale “Dei Pioppi” di Bannia nel centre court di Wimbledon? In una partita con tante ‘prime volte’ la VV si sbarazza dell’Atletico LP per 6-3 con la tripletta del fantasista Andriani. Primo gol in campionato anche per il sottoscritto che mette a referto la prima segnatura della gara con un pregevole sinistro a giro che beffa il portiere cordenonese. Fortuna & audacia. A tabellino anche Bergamasco (autore anche di 4 assist) e Popò Tammaro Tamerici (2 gol quest’anno per lui giocando scampoli di gara).

Primo tempo combattuto in una formazione ampiamente rimaneggiata che serve a sfiancare gli avversari. Termina 1-1 con molti brividi da una parte e dall’altra. Buona la prestazione degli avanti neroverdi con Vaccher che non segna ma si dà un gran daffare. Il secondo tempo con gli immediati innesti di Andriani e Bergamasco la litania diventa sinfonia. Crollo atletico verticale degli avversari che sembravano i parenti brocchi rispetto ad un primo tempo passato a pressare in ogni zona del campo. Complice questo crollo psico-motorio la VV si sblocca grazie all’esperienza di Bergamasco (ci mancherà moltissimo nella prossima stagione) e alla freschezza atletica di Andriani che con la tripletta di ieri arriva a quota 5 ed è ancora in lizza per il pichichi della ViaVerdi  a tre giornate del termine.

Ora l’LP è ultimo in solitaria a -4 dalla VV con 9 punti ancora a disposizione.

E a breve dovrebbe esserci il recupero con il Borgo Capuziner che sono a +1 dai noi e possono ancora venir scavalcati.

Prata e Budoia salgono di categoria con 3 turni d’anticipo. Complimenti a loro per lo strepitoso campionato. Di un’altra categoria. La VV dopo aver rifondato e cercato i giusti assestamenti (si ricorda che nel 2012 non ha mai vinto) si sta prendendo più di qualche soddisfazione. Con qualche puntello il prossimo anno e una solida preparazione tecnico-tattica finalmente potrebbe ambire ad un dignitoso campionato.

Aggiungo come nota personale e romantica che anche se, come attaccante, non ho mai ritenuto fondamentale segnare quanto far segnare, sono contento di aver messo a referto un gol per la VV. Non ci si sente del tutto parte della squadra finché non si apporta tangibilmente il proprio contributo. E voglio segnare ancora entro la fine del campionato.

Hombre Vertical: Dovrebbe andare ad Andriani ma noi non siamo Sky e La Sizza non assomiglia a Beppe Bergomi. Viene premiato Bergamasco che sebbene si sia scontrato con i cocci dei difensori lasciati da me, Vaccher e Trevisan ha sfoderato 40′ di assoluto livello. Il vero peccato non metta mai assist di questo tipo per i non-pompieri. Lo faccia apposta? Dietro menzione speciale per Nicola Fantin che nonostante prenda tre gol ne ha salvati almeno altri 4 già fatti. Il calcio è così.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...