La Sizza del lunedì (14 gennaio 2013)

Viaggio nel calcio nazionale ed internazionale.

Udinese
Vince in rimonta in casa contro la Fiorentina, ribaltando, questa volta a suo favore, il risultato dell’andata. Fiorentina che durante il tragitto di rientro si fermerà a Loreto (AN) per fare l’abluzione delle punte. E per una donazione di midollo spinale al portiere Neto, che ha reso Muriel il protagonista più bolso della serie A. Di Natale come Maurizio Ganz, ma più forte.

Chievo
Prende 4 pappine dall’ex Pioli ma più che altro ci si domanda come faccia ad avere 24 punti post scommessopoli. Miracoli di Eugenio Corini che più che un tecnico pare un finanziotto delle SS. Paloschi, Pellissier, Thereau è l’attacco più asfittico dopo l’Ajaccio.

L’Inte
Il Pescara, con la maglia dell’Inter, batte se stesso 2-0. Durante la settimana alla ‘Pinetina’ Stramaccioni ha fatto prove tecniche su come risultare simpatico in conferenza stampa, fallendo.

La Rioma
Zeman è sempre garanzia di gol e spettacolo. Infatti la Roma perde 1-0 a Catania sciupando la bellezza di 29 occasioni da rete, tutte nei primi venti secondi di gara. Accontentato anche De Rossi che, contrariamente a Zeman, vuole partite tirate che finiscano 0-0 o 1-0: nonostante fosse in panchina a goderne.

Sampdoria
4 punti in 2 partite contro Juventus e Milan. Ieri sera Icardi ha spaventato Abbiati cantandogli, su corner, ‘Bella Ciao’. Il portiere milanista, al solito, ha visto nero e ha parato il parabile. Lo stesso Abbiati che, si vocifera, sarà candidato alle politiche in Lombardia con la formazione ‘Fratelli d’Italia’ di Ignazio La Russa.

Athletic Club
Perde al San Mames la terza partita di fila. Questa volta è il Rayo Vallecano a passare in Biscaglia 1-2. Sul finale di gara visti contemporaneamente sul terreno di gioco sia Aduritz, sia Llorente.  Che forse Bielsa si sta smollando un po’ sui suoi credo calcistici vista la segunda a 5 punti. L’importante è credere nell’utopia.

ViaVerdi
Amichevole sotto la neve questa sera a SanVito al tagl.to. Nonostante l’abbondante nevicata che ha colpito il nord-est, dovrebbe svolgersi regolarmente l’amichevole prevista tra la ViaVerdi contro che cazzo ne so. Appuntamento al bar Moka alle 19.15, oppure direttamente al campo di Savorgnano alle 19.45. Portare ombrelli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...