La Plantilla: Max Onori

Max Onori?

Nome: Max Onori.
Soprannome: Sant’Honorè, Chilavert, Il muro del pianto (mode-djgrizù-on: wall of tears); Massimo Decimo Onori (a.k.a. Dolph Lundgren).
Ruolo: Portero della VV.
Historia: Veterano della guerra in Corea di cui porta ancora i segni: caduto in una tana di porcospini coreani (squisiti), per un periodo assomigliò ad Hellraiser. Eroe dei bei tempi in cui la VV vinceva anche la coppa chiostro al festival del liscio che si teneva nell’abbazia di Sesto al Reghena (PN). Gran conoscitore di calcio estero, è l’unico a sapere i nomi degli stadi di Brasile 2014, classificati per fase di avanzamento lavori. Sempre presente ad allenamenti e partite, quest’anno è salito agli Onori delle cronache per un gol inutile ma storico, da attaccante di razza. La latente omosessualità che c’è in ognuno di noi lo descriverebbe così: come un puledro di razza ariana, ma più piccolo, si è fiondato in area con un unico obiettivo: riscattare anni passati tra i pali a raccogliere sfere in fondo al sacco. Quel gesto, che ogni portiere battuto e abbattuto deve compiere: recuperare la palla e ripartire da centrocampo. Quel guardarsi alle spalle che è contrario al fine del calcio: andare avanti a segnare un gol. Innaturale e crudele. Poca gloria per un portiere, soprattutto in tempi in cui non si vince mai. E se Max s’è voluto riscattare, noi ci riscatteremo con lui. Quindi avanti
Segni particolari: la straordinaria somiglianza con Max Pezzali degli 883, ma con un fisico da playmate.

Toffolon dice di lui: è un ragazzo d’oro, l’unico di cui mi fidi. E’ come un figlio per me. Io credo in Onori. Parrucchieri-Pettirossi: vara de cior un gol soto le gambe come al solito.

Max Onori (a sinistra), con Rutger Hauer (a destra)

Max Onori (a sinistra), con Rutger Hauer (a destra)

 

 

Max Pezzali: è la dura legge del gol.

Max Pezzali: è la dura legge del gol.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...