La Plantilla: Luca Ragogna

Il Ruvigne all'epoca in cui girava la versione australiana di Beverly Hills 902010 (sullo sfondo Brandon Walsh)

Il Ruvigne all’epoca in cui girava la versione australiana di Beverly Hills 902010 (sullo sfondo: Brandon Walsh)

Nome: Luca Ragogna.
Soprannome: Il Ruvigne.
Ruolo: difensore\centrocampista della VV.
Historia: Nonostante la sua popolarità non sia più ai massimi storici, come quando interpretava il cugino sordomuto di Brandon Walsh nella serie Melbourne 902010, Il Ruvigne gode in squadra di un’ottima fama. Mister Toffolon, per necessità e virtù, lo adora tanto da usarlo da titolare anche nelle partite di calcio balilla nella sua cantina. D’altra parte è l’unico con un passo di gara degno di Gebreselassie e l’unico, anche per via della giovane età, a ricoprire male 6\7 ruoli contemporaneamente. Corre, copre, passa, tira e soprattutto schiva. Ex giocatore di pallamano alle paraolimpiadi, si è cimentato con il calcio perché è l’unico sport, a suo dire, di cui non gliene frega niente. Durante il ritiro pre-campionato la leggenda vuole che, essendosi dimenticato l’asciugamano a casa, abbia usato la maglietta della VV per asciugarsi le parti intime, scatenando un piccolo incidente diplomatico, risolto, fortunatamente, con una scazzottata dove, alla fine, hanno vinto Bud Spencer e Terence Hill (no, non quel froscio che gira don Matteo).
Segni particolari: il Ruvigne è stato inventore della funzione matematica utilizzata in tutto il calcio che conta. La funzione dinamica di marcatura, per la quale ha vinto anche il premio Pettirossi-Parrucchieri 2012: la capacità di tenere marcato un uomo su corner è direttamente proporzionale alla mia volontà di farlo.

Dicono di lui: M.A. Toffolon: l’è zovin, si farà. Parrucchieri-Pettirossi: Achille, ma lo metti in campo apposta per farci perdere?

P.S. Scusa Luca se non ti ho mandato le dispense di filosofia, ma ho perso il foglietto con la mail. P.P.S. Ari-scusa ho trovato la mail ma ho perso le dispense.

LR

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...