La Plantilla: Giovanni Vaccher

‘Nino’ Vaccher sta pestando le dita degli avversari dello Sporting Prata in uno dei suoi famosi cocktail di morte.

Nome: Giovanni Vaccher
Soprannome: Giovanninovacchér. Il maglio. Vilma.
Ruolo: Puntero della VV (Volkswagen).
Ipse dixit: Una delle seguenti frasi attribuite a Giovannino Vaccher è sicuramente falsa. Quale? a) Devo ancora rompere il fiato. b) Eh si ma c) Chi vuole provare il mio cocktail ‘Mattanza’? d) Quando tiro in porta cerco di metterci tutta la forza di cui dispongo e chiudo anche gli occhi. e) A-Toffolon: Giovanni, stoppala e appoggiala indietro. G.Vacchèr: Per me il calcio è uno sport in cui bisogna andare avanti e non indietro, altrimenti avrei fatto rugby f) Ho le scarpe da calcio due numeri più piccole perché mi ricorda di quando facevo danza. Nelle statistiche di squadra della ViaVerdi l’unico dato costante è questo, che diventa la legge matematica Vaccher-Toffolon: per ogni match disputato ci sarà almeno uno e non più di tre tiri alti di Giovanni Vaccher.
Trivia: Giovannino è l’inventore del ‘tiro effetto scomparire’, un tiro talmente forte che il pallone pare scomparire per poi riapparire in fallo laterale.

Dicono di lui: << E’ uno dei miei due migliori figli>> (la madre). <<Buttala dentro>> (dagli spalti). << No te son bon neanca de stopar na bala>> (Parrucchieri-Pettirossi per infondere coraggio).
Segni particolari: Ha una tuta del Milan, una fascetta del Milan, un polsino del Milan, il tatuaggio della maglia del Milan di Van Basten su tutto il tronco superiore, le scarpe di suo cugino (De Sciglio), ma non ho ancora capito per che squadra tifi.

Giovannino, detto anche il bullo di cinque strade.

Giovannino, detto anche il bullo di cinque strade.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...